Introdurre le arance di Ribera nell’alimentazione dei bambini

arance di ribera

arance di ribera Sappiamo bene quanto sia difficile cercare di introdurre frutta e verdura nell’alimentazione dei nostri bambini. Spesso risulta difficile anche fargli mangiare delle semplici arance di Ribera, il cui succo dolce e aromatico ha un sacco di benefici e proprietà importanti, assolutamente da introdurre nella vita di un bambino, per non parlare delle vitamine C, B1 e B9 che portano con sé. Addirittura, uno studio americano del 2004 parla del consumo di arance e spremute nei primi due anni di vita di un bambino, grazie ai quali, esso ridurrebbe drasticamente il rischio di sviluppare la leucemia infantile. Sono davvero tanti i motivi per cui dovreste invogliare i vostri bambini a mangiare le arance di Ribera, ma come fare quando sembra impossibile?

Sappiamo bene quanto ai bambini piaccia sperimentare e pasticciare, conoscere e divertirsi scoprendo cose nuove. Anche se per voi può sembrare banale sappiate che per i vostri piccoli marmocchi può sembrare pazzesco anche il solo trasformare l’arancia in spremuta. Quindi proviamo a lasciarli fare e divertirsi in questa nuova esperienza. Se sono più grandicelli possiamo pensare di farli collaborare nella preparazione di un piatto a base di arance. Una torta, dei biscotti, di sicuro un dessert che è sempre più piacevole da assaggiare e per il quale possono entusiasmarsi con facilità.  A tal proposito vi proponiamo di seguito una ricetta di dolci in cui utilizzare le arance di Ribera, le arance migliori da assaggiare.

Per iniziare potrebbe essere perfetta la torta all’arancia. Preparate con il vostro bambino circa 80 gr burro, 100 gr di zucchero, 2 uova, 200 gr di farina, una bustina di lievito e 2 belle arance di Ribera. Per prima cosa sciogliete il burro e trasferitelo in una ciotola. Con uno sbattitore, fate mescolare il burro con i 2 tuorli e lo zucchero. A seguire fategli grattugiare la buccia di una delle due arance. A parte montate i 2 albumi d’uovo. Fate spremere al vostro bambino le 2 arance e unite il succo al primo impasto, poi aggiungete anche gli albumi montati, la farina e il lievito mescolando dal basso verso l’alto. Versiamo in una tortiera e lasciamo in forno per circa 30 minuti a 180°. Possiamo creare anche una glassa sempre a tema versando in un pentolino il succo di un’arancia con 30 g di zucchero facendo caramellare per circa 3 o 4 minuti. Poi sulla torta raffreddata ci spennelliamo sù questa glassa facendo anche divertire il vostro bambino.

Insomma è importante, come avrete capito, far incuriosire il vostro bambino, ma altrettanto importante è acquistare un buon prodotto per il vostro bambino che in questo caso sono le arance di Ribera. Dove acquistare le migliori arance di Ribera? Su www.aranceok.com avrete a disposizioni arance 100% naturali, cadute dall’albero sul tavolo della vostra casa. La spedizione è sicura e veloce e avviene in 2 o 3 giorni lavorativi. Avrete le migliori arance di Ribera, dall’importante riconoscimento DOP, direttamente dalla Sicilia nelle vostre case perché i vostri bambini meritano solo prodotti di alta qualità.

arance di ribera

Cliccate su www.aranceok.com e ordinate le migliori arance di Ribera per preparare assieme ai vostri bambini i deliziosi e divertenti piatti a base di arance!

 

Be the first to comment on "Introdurre le arance di Ribera nell’alimentazione dei bambini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*