Libri Ultime Uscite Marzo 2018 – Proposte per le Migliori Letture.

Libri Ultime Uscite Marzo 2018

Se anche voi siete appassionati alla lettura sapete bene quanto possa essere complesso scegliere il libro più adatto alle proprie esigenze. I generi letterari sono infatti tantissimi e moltissimi autori tentano continuamente la fortuna nel mercato della letteratura. In tanti cercando di far apprezzare i propri libri dalle varie case editrici così da poter finalmente raggiungere il maggior numero di lettori possibile.

Le Proposte di Lettura per il Mese di Marzo sono Colme di Idee Interessanti.

Riuscire a stare al passo con le novità del proprio genere letterario preferito può quindi non essere semplice, dato che ogni giorno gli scaffali delle librerie si riempiono di nuove opere interessanti. Provare vari tipi di libri e spaziare nei diversi generi letterari può essere utile per scoprire nuove passioni e per farsi trasportare dalle sapienti penne di autori magari poco noti, ma dotati di enormi abilità.

Libri Ultime Uscite Marzo 2018

I primi mesi del 2018 si stanno dimostrando chiaramente colmi di ottime proposte per la lettura in ogni settore della letteratura italiana e non. Se siete avidi lettori potrete trovare idee interessanti in questa comoda lista redatta per voi.

  1. Al primo posto troviamo una scrittrice le cui opere più recenti non risalgono ai primi mesi del 2018, ma che per la sua enorme abilità sicuramente vale la pena di essere letta e apprezzata. Si tratta di Paola Fratnik, una scrittrice che ha deciso di optare per la autopubblicazione. La sua opera più nota e la prima di una meravigliosa saga è Arcana Major XVI°: La Torre, un romanzo ambientato in una realtà oscura e colma di conflitto. La società di arcana major è divisa in gradi con diversi poteri e i protagonisti hanno obbiettivi e scopi diversi per raggiungere la cima. Se apprezzate questo genere, tra il dark, il fantasy e il thriller, amerete anche i sequel Arcana Major XIII°: La Morte e Arcana Major XV°: Il Diavolo. Allontanandosi dal fantasy, Paola Fratnik ha scritto anche Via dell’Arcobaleno 67 Interno 7, un’opera interessante e che fa tenere il fiato sospeso.
  2. Le Ricette della Signora Tokue di Durian Sukegawa, che narra la storia di un pasticciere costretto a lavorare incessantemente per far fronte ai suoi debiti. Tra i suoi clienti, modesti ma fedeli, si nascondono personaggi dalle storie intriganti e interessanti. Si tratta di un pezzo di narrativa orientale davvero valido e che sicuramente si rivelerà una scelta ottima.
  3. Borne di Jeff VanderMeer mostra una realtà post apocalittica, dove la protagonista, la giovane Rachel, trova Borne, un essere mutante ancora “in fasce”, mentre cerca risorse tra i rifiuti. Decide di prenderlo con se’ e insieme al compagno Wick cerca di crescere Borne come fosse un figlio. Borne però è una sorta di anemone di mare, una creatura non umana e gestirlo sarà molto difficile in un mondo quanto mai pericoloso.
  4. Georges Simenon stupisce i suoi lettori con Il Fondo della Bottiglia, un testo che vede protagonista un avvocato stimabile. La sua vita va a gonfie vele, finché non si trova davanti il fratello minore, che è evaso dal carcere per una condanna per tentato omicidio ai danni di un poliziotto. La ricomparsa di questo fratello minore sarà l’origine di un vero e proprio psicodramma.

Tra questo opzioni troverete dei testi davvero interessanti e validi che vi faranno vivere delle emozioni indimenticabili.

Foto SEMrush

Be the first to comment on "Libri Ultime Uscite Marzo 2018 – Proposte per le Migliori Letture."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*